2007
Nel 2007 prende forma un’attività imprenditoriale nuova e nasce il Lanificio 159. Inizialmente deputato ad ospitare feste e eventi privati, il locale diviene ben presto un punto di riferimento del clubbing romano, cui accosta la produzione di mostre, eventi e spettacoli.
2009
Nel 2009 apre Lanificio Performa, spazio polifunzionale dedicato alla danza e alle arti performative, oggi abitato quotidianamente dal D.A.F. e dalla Spellbound Contemporary Ballet.
2011
Nel novembre 2011 viene inaugurato il Lanificio Cucina, il loft della ristorazione di qualità e della sperimentazione di una cucina internazionale creativa che si basa sull’innovazione, la ricerca e l’attenzione maniacale per la materia prima, privilegiando la scelta di prodotti bio-dinamici.
2012
Nel 2012 apre lo spazio Expo, concepito per mostre e performances temporanee, e viene avviata l’attività di promozione artistica e culturale del Lanificio Officina. Questa originale bottega del mobile organizza laboratori creativi legati alle sue attività principali, oltre a ricercare, ricreare e restaurare i mobili che compongono gli arredi del ristorante. Il Lanificio ha ideato e prodotto le due edizioni della rassegna musicale C(h)orde, presso la Chiesa Evangelica Metodista di Roma, e SuperSanto’s festival di musica e spettacolo all’interno dell’Estate Romana.
2014
Nel 2014 i 1.000 mq di superficie della terrazza sul tetto del Lanificio vengono aperti al pubblico. Il progetto, avviato due anni prima come Orto, si trasforma in un nuovo scenografico spazio per l’estate romana. Da maggio a settembre la terrazza è aperta con Feria, la rassegna estiva che propone cocktail bar, barbecue e musica.
2016
Ad oggi la proposta culturale del Lanificio è trasversale e tocca la musica, le arti performative e visuali, la cucina, il recupero di oggetti di design. Tutto nell’ottica della sostenibilità, del riciclo e della rivalutazione del territorio. Lanificio è un luogo ed un progettocapace di trasformarsi a seconda delle esigenze per offrire supporto allo sviluppo eall’ideazione di eventi e percorsi condivisi.
2017
Inizia il percorso di Sliding Bob un  programma radiofonico condotto da Roberto Angelini e Martina Martorano, in diretta tutti i lunedì, che dava voce a tanti artisti con musica, chiacchiere, aneddoti e sorprese. Tra i tanti intervenuti ricordiamo: Niccolo’ Fabi-Colapesce- Frenet & Orange – Gazzelle – Galeffi – Andrea Appino
2018
Il Lanificio è stata da sempre una location molto richiesta  per riprese cinematografiche di serie tv, video musicali, interviste nonché programmi televisivi. E’ questo il caso di Ossigeno programma televisivo trasmesso da RAI3 ideato e condotto da Manuel Agnelli, per due stagioni. Tra ospiti e interviste Manuel spaziava  tra vari generi musicali insieme ai Subsonica, Claudio Santamaria, Ben Harper, Paolo Bonolis, Maneskin etc.
2019
A maggio il Lanificio si trasferisce a Milano per il MOARD Mostra Motociclistica dell’arte e del design. Presso il Palazzo del Ghiaccio veniva allestita una mostra con i nomi dei importanti nel settore motociclistico italiano  e non. Il tutto contornato da un percorso del gusto, curato dallo Chef del Lanificio Gabriele Ciocca, dedicato alla  cucina flexiteriana.
2020
Purtroppo inaspettatamente arriva la Pandemia che blocca qualsiasi tipo di attività.
2021
Inizia la lenta ripresa della vita post pandemia. Anche il Lanificio riprende il suo lavoro con le uniche attività concesse ovvero gli  eventi privati le riprese cinematografiche  e  da giugno a ottobre la terrazza Feria, uno spazio all’aperto con musica di sottofondo per aperitivi, cene e compleanni.
2022
La Disney organizza presso il Lanificio un’intervista veramente unica.   Sua Santità Papa Francesco risponde alle domande di un gruppo di studenti spagnoli. Un’esperienza speciale per i giovani ma anche per la ns realta’ che accoglierà il Papa in gran segreto.
2023
Inauguriamo la nuova sala per eventi al 2° piano della struttura denominata “Living” riservata ad eventi con capienze non numericamente eccessive, dotata anche di soppalchi arredati a salotti ed una terrazza esterna per fumatori.